Furti a turisti e negozi nel Centro Storico: uno dei casi principali è avvenuto all’ingresso del Colosseo ai danni di una turista in coda
I Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno arrestato ben 15 persone negli ultimi due giorni con l’accusa di furto aggravato nel Centro Storico. Nel dettaglio, le manette sono scattate per tre algerini, un 32 enne, un 41 enne e un 42 enne, tre romeni (un 30 enne, un 34 enne e un 40 enne),
due cittadine albanesi (una 22 enne e una 34 enne), un marocchino 28 enne, un bulgaro 25 enne, un ucraino 18 enne, un francese 26 enne, due romane di 23 e 46 anni e una 52 enne di origini campane.
Due romene, in particolare, hanno cercato di rubare il portafoglio a una turista americana che era in fila per entrare al Colosseo: le malviventi si erano camuffate anch’esse da turiste e hanno cercato di approfittare della folla, ma i Carabinieri in borghese le hanno bloccate. Gli altri furti si riferiscono a mezzi pubblici e negozi.