Pelliccia, sindaco di Subiaco, sullo stanziamento dei fondi: “Ringrazio gli operatori del settore per la mobilitazione, l’Assessore Visini, il Presidente della Regione Lazio e gli amministratori locali”
Dopo una serie di iniziative di mobilitazione ed un’intensa attività istituzionale condotta dal Sindaco di Olevano Romano, Avv. Marco Mampieri e dall’Assessore alle Politiche Sociali Alessandro Cianca, dai Sindaci del Distretto G4, tra cui in particolare dal Sindaco di Subiaco, dalla Comunità Montana, dagli operatori e dai cittadini di tutto il territorio della Valle dell’Aniene, è arrivata la tanto attesa comunicazione da parte dell’Assessorato alle Politiche Sociali della Regione Lazio con la quale è stato annunciato lo stanziamento di fondi a copertura del mancato finanziamento della misura 2 relativa ai piccoli comuni.
“L’importante risultato – ha affermato il sindaco Mampieri – è il frutto dell’impegno e della battaglia unitaria portata avanti da tutto il territorio del Distretto G4 e dal lavoro e dalla disponibilità dell’Assessore Regionale, On. Rita Visini, a reperire i fondi necessari per garantire il mantenimento dei servizi essenziali. Sono molto soddisfatto perché il risultato è la conseguenza di un lavoro di squadra costruito negli ultimi cinque anni dagli amministratori del territorio in un’ottica di proposta, dialettica politica e confronto istituzionale con l’ente regionale nell’interesse del territorio”.
Il Sindaco Mampieri ha anche ringraziato il sindaco di Subiaco Francesco Pelliccia, che a sua volta ha espresso soddisfazione per il risultato raggiunto, frutto di un lavoro di concertazione con altri enti ed istituzioni:
“È una vittoria di territorio – ha concluso Francesco Pelliccia – ringrazio gli operatori del settore per la mobilitazione, l’Assessore Visini e il Presidente della Regione Lazio per la sensibilità mostrata, il Sindaco di Olevano Romano Mampieri e tutti gli amministratori locali per l’impegno profuso”.