L’Aduc scrive al Municipio II: l’invito rivolto al presidente Giuseppe Gerace è quello di risolvere i principali problemi
Il segretario dell’associazione dei consumatori Aduc, Primo Mastrantoni, ha inviato una lettera a Giuseppe Gerace, presidente del Municipio II di Roma Capitale per lamentare la mancata soluzione ai principali problemi di questo quadrante della città. Come si può leggere nel comunicato:
Signor Presidente,
da più di un anno inviamo segnalazioni all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP), su vari disservizi che riguardano il II Municipio: rifiuti, buche, degrado, ecc. L’Ufficio, scrupolosamente, trasmette la nota ai servizi competenti e ci comunica protocollo e data di inoltro. È un permanente segnalare. Due problemi, in particolare, interessano i cittadini: rifiuti e buche. Sappiamo che Lei ha più volte sollecitato l’Ama ad intervenire ma questo non basta. Inoltre, non si riesce a dare il significato di vie di comunicazione a percorsi che sono campi minati, le buche, con relative vittime. Il verde è del tutto trascurato: alberi cadenti, malati o mancanti del tutto. Oltre a ciò, è un continuo susseguirsi di lavori stradali, a distanza di pochi mesi, nella stessa sede per gas, fognature e telefonia. Ci sembra che non esista programmazione dei lavori.
La nota si conclude poi con un auspicio:
Non desideriamo suggerire soluzioni perchè ogni volta che lo abbiamo fatto ci siamo trovati di fronte a risposte inutili e fuorvianti. Ai cittadini il compito di pagare le tasse, agli amministratori quello di offrire servizi. Da chi governa ci aspettiamo la soluzione dei problemi.