Tare: “Questa è una squadra che con i ritmi giusti può fare ancora bene. I risultati dicono che manca cattiveria”
Igli Tare, il direttore sportivo della Lazio, ha analizzato l’andamento della squadra, finora deludente, e ha detto chiaramente di credere nei giocatori a disposizione, anche se i risultati non gli stanno dando ragione:
“L’Europa è un traguardo molto importante, sia per risultati che per prestigio. Siamo concentrati e determinati, sebbene tanta gente non la veda così. Questa è una squadra che con i ritmi giusti può fare ancora bene. I risultati dicono che manca cattiveria, ci sono state gare dove non siamo stati determinati, però non vedo mai il bicchiere mezzo vuoto”.
Sono tanti i giovani in rosa e saranno loro a fare crescere la Lazio in futuro:
“Abbiamo cresciuto molti giovani, a Genova c’erano sette under 23. Nei prossimi anni raggiungeremo risultati importanti. Vittorie consecutive? Noi lo speriamo, questa squadra ha dimostrato con i fatti, non dobbiamo vendere bambole. Abbiamo avuto alti e bassi, la squadra è quella dell’anno scorso, con l’inserimento di alcuni giovani di prospettiva”.
E tra i giovani c’è un ragazzo in particolare che sta deludendo: Felipe Anderson. Ma Tare lo difende e crede nel suo talento:
“Felipe è ancora giovane, è alla sua terza stagione, nella Lazio, tutti lo conoscono. Ha delle qualità fuori dal comune, deve fare un saltino in più per crescere”.