Luca Aubert non fa più parte di Noi con Salvini. Il consigliere del Municipio I ha comunicato, non senza rammarico, il passaggio al gruppo misto. I motivi? A spiegarli è lo stesso Aubert:
“Ho preso atto dell’ impossibilità di rimanere in un partito, dove da quando è arrivato il commissario, e non se ne conoscono ancora le ragioni di questo arrivo, non c’è mai stato alcun dialogo e confronto. Non ho mai visto la minima intenzione di coniugare tale carica di commissario con il territorio. I pochi eletti, che come me, in tempi non sospetti ci hanno messo cuore e faccia sono stati volutamente ignorati a favore di scelte fatte con criteri molto discrezionali e discutibili. Tali criteri sembrerebbero favorire solo qualcuno o qualcuna che pensa di accaparrarsi poltrone con il sistema di chi la spara più grossa, anche suldelicato tema dell’immigrazione“.
Poi Aubert conclude e non senza una vena polemica:
“Auguro buona fortuna all’onorevole Salvini che, considerato l’attuale sistema laziale di NcS, ne avrà sicuramente bisogno e saluto gli amici in buona fede che lascio”.