Padre Pio arriva a Roma, San Lorenzo fuori le Mura lo ospita dalle ore 15. Con lui anche San Leopoldo Mandic da Padova
Padre Pio arriva a Roma, il Santo di Pietrelcina farà la sua comparsa oggi, mercoledì 3 febbraio alla Basilica di San Lorenzo fuori le Mura alle ore 15 circa. Con lui anche San Leopoldo Mandic da Padova. Le spoglie del Santo viaggiano in una teca antiproiettile con un mezzo speciale attrezzato per evitare vibrazioni.
Da ieri alle 19 il piazzale del Verano è blindato: più di 1000 uomini delle forze dell’ordine; misure di massima sicurezza; metal detector; unità cinofile; squadre antiterrorismo e agenti per la verifica del sottosuolo e imposta la no-fly zone. Il piano di sicurezza messo a punto dal questore Nicolò D’Angelo e dal prefetto Franco Gabrielli copre: l’area a ridosso di via dei Coronari; San Pietro e, appunto, il Verano. Fino all’11 febbraio queste zone saranno sotto stretta sorveglianza per l’avvento dei due Santi.
È previsto l’arrivo di circa 100 mila fedeli, che potranno partecipare alla celebrazioni ed accedere alla chiesa fino alle 21 di domani, giovedì 4 febbraio. Infatti, dalle 21,30 le spoglie si sposteranno in un corteo blindato a San Salvatore in Lauro dove già da oggi scattano divieti di sosta e transito: possibile la chiusura di lungotevere Tor di Nona. I fedeli potranno accedere da varchi di via dei Coronari, via della Rondinella e via dei Vecchiarelli.
di Angelica Leone