Parolo: “Questa squadra ha lo spirito e sta ripatendo. In campionato paghiamo il fatto che abbiamo perso tanti punti nel girone d’andata”
Marco Parolo è tornato e l’ha fatto nella partita più importante: la Lazio, infatti, oggi ha conquistato gli ottavi di finale contro un Galatasaray apparso inferiore nella doppia sfida. Il centrocampista ha commentato con gioia la rete:
“Mi mancava il gol, sono contentissimo. Quando segni e vinci è sempre bello. Abbiamo interpretato bene la gara, abbiamo sofferto solo i primi minuti del secondo tempo. Dopo il gol l’abbiamo sbloccata, siamo stati ingenui a prendere gol ma poi siamo stati bravi a richiuderla. Qualificazione meritata. Giocare in Europa e in Italia è diverso. In Italia si chiudono e non ti lasciano spazio, in campionato abbiamo perso troppi punti e stiamo indietro. Servirebbe vincere tante partite ma non è facile. Domenica ci è mancato il gol, in Europa riusciamo a essere più brillanti. Giocare ogni 3 giorni non è facile, ora pensiamo al Sassuolo. Questa squadra ha lo spirito e sta ripatendo. In campionato paghiamo il fatto che abbiamo perso tanti punti nel girone d’andata. Centrocampo a tre? In tre giochiamo bene in Europa. La Lazio è cambiata, non è quella del preliminare. Nella partita d’andata abbiamo vinto, ci è mancata la mentalità europea. In queste partite abbiamo accumulato esperienza – ha concluso Parolo -, per chiunque sarà difficile affrontare questa Lazio”.