Lazio, Pioli in conferenza: “Sassuolo? Di Francesco sta facendo bene. Klose giocatore nettamente sopra la media”
La Lazio, fresca di qualificazione agli ottavi di Europa League, si prepara ad affrontare il Sassuolo di Di Francesco per continuare a inseguire il treno europeo. Un solo punto divide le due formazioni e la squadra di Pioli dovrà fare del proprio meglio per sorpassare gli emiliani. I precedenti all’Olimpico sono due e in entrambi i casi i padroni di casa sono riusciti a importi per 3-2. Ma gli ospiti crescono ogni anno e già all’andata hanno lasciato a mani vuote la Lazio.
SU EUROPA E CAMPIONATO – “Siamo noi che dobbiamo dare un senso a questo campionato e rincorrere l’obiettivo di migliorare la classifica. Domani è una partita importantissima contro una squadra che fa bene. Vorrei vedere la stessa determinazione e lo stesso ritmo che abbiamo in Europa perché senza rischiamo di essere prevedibili“.
SUGLI INFORTUNATI E SUL SASSUOLO – “Oggi valuteremo Radu e Basta. Di Francesco sta facendo un ottimo lavoro. Il Sassuolo gioca molto in verticale, ma ha dei punti deboli e li vogliamo sfruttare“.
SULLA FORMAZIONE E KLOSE – “Per me è importante avere tante soluzioni e alternare per mettere in campo le giuste caratteristiche per affrontare l’avversario. Klose è un giocatore nettamente sopra la media in tutto e per tutto. Dà l’esempio quotidianamente e quello che vedete è solo una piccola parte. Lui deve essere un esempio per tutti e mi auguro che i giovani prendano tanti spunti da lui, soprattutto la positività. È un grandissimo uomo e giocatore – ha continuato Pioli -, ora sta bene e cercherò di sfruttarlo. Se può ripetere la scorsa stagione? Malgrado stia bene sempre, gli anni passano per tutti e io devo essere bravo a sfruttare le sue qualità. Può far bene sia dall’inizio che a partita in corso“.
SUL SORTEGGIO – “Bellissimi sorteggi. Ci sono grandissime squadre. POtevamo incontrare squadre più forti, ma non ci sono deboli in questa competizione. Ha subito solo 11 gol in campionato, ma vogliamo arrivare il più lontano possibile. Per me le più forti sono Tottenham e Borsussia, ma si incontrano e una delle due salterà“.
SU CANDREVA – “L’Europa League non è l’unica responsabile dei risultati ottenuti in campionato. Sarebbe bastato fa qualche punto in più nelle famose sei partite in cui abbiamo fatto un punto. Le polemiche su Candreva? Non ci hanno coinvolto o interessato. Sono rimasto sorpreso e dispiaciuto perché non credo che inventare certi episodi faccia onore alla vostra professione. Lui è un giocatore importantissimo e dal quale mi aspetto molto“.
SU KISHNA – “Sì, ha perso qualche posizione a causa dell’infortunio, ma sta riprendo il ritmo e sa che c’è grande competizione“.
SU LULIC – “Ieri si è allenato a parte, ma sta bene e credo sarà a disposizione per la partita“.