Pioli ci crede: “Il Galatasaray ha dei punti deboli. La squadra è cresciuta molto e vogliamo andare avanti”
La Lazio vuole proseguire il sogno europeo, ma per farlo dovrà dimostrare di essere all’altezza della trasferta che la vedrà impegnata domani in Turchia, contro il Galatasary dell’ex Muslera. Una vittoria in Europa eviterebbe un ulteriore contraccolpo psicologico alla squadra di Pioli e all’ambiente, già poco entusiasta a causa dei risultati ottenuti fino ad oggi in campionato. Il mister e Hoedt sono intervenuti in conferenza stampa per presentare la sfida:
SUL GALATASARAY – “Domani mi aspetto un avversario con ritmo e intensità, il Galatasaray è una squadra molto forte, in Europa hanno perso una sola volta in casa e dovremmo rispondere con le stesse caratteristiche. Vogliamo andare avanti sicuro. L’Europa League è diventata una competizione importante e prestigiosa, ci sono squadre di ottimo livello e il nostro obiettivo è puntare più in alto possibile”.
L’EUROPA PER LA LAZIO – “Abbiamo tanta voglia di andare avanti in Europa e fare bene – ha detto Pioli -. Ora affronteremo le gare che determineranno il nostro futuro e dovremo giocare con squadre molto forti. Vogliamo dimostrare che in Europa ci possiamo stare. La squadra è cresciuta molto, per spirito, compattezza e per la voglia di riuscire ad attaccare e difendere da squadra. Sono tutte situazioni che dobbiamo mettere in campo domani, Il Galatasaray è forte ma ha dei punti deboli. Oggi in aeroporto ho visto tanti tifosi in partenza, stanno arrivando e ci daranno sicuramente tanto calore, spingeranno la squadra e noi dovremmo fare in modo di trasformare il loro supporto in energia”.
SULLA FORMAZIONE – “Domani toccherà a Marchetti, e schiererò la formazione migliore per essere più competitivi possibili contro un avversario difficile. Radu è recuperato, potrà essere a disposizione domani sera. I nostri centravanti danno un buon supporto al gioco offensivo della squadra e dovrò utilizzare quelli che ritengo i migliori per la gara di domani. Ho dei ragazzi pronti e disponibili, che daranno il loro apporto fino alla fine della stagione. Bisevac ha avuto un affaticamento muscolare, domani potrebbe essere a disposizione.
SU YLMAZ – “Ylmaz è stato sicuramente un giocatore importante per il Galatasaray, che ha una fase offensiva molto importante. Chi lo sostituirà avrà, però, caratteristiche simili. Il reparto offensivo del Galatasaray è comunque molto pericoloso, soprattutto alla Türk Telekom Arena”.
Lazio: Pioli: “Galatasaray forte, ma noi puntiamo più in alto possibile” - Sport Go
17 Febbraio 2016 @ 19:54
[…] L’articolo Pioli: “Galatasaray forte, ma noi puntiamo più in alto… […]