Pioli in conferenza: “La squadra non ha mai smesso di giocare e lottare, peccato di non aver sfruttato tante occasioni”
Pioli è soddisfatto della Lazio che si è vista in campo a Instanbul contro il Galatasaray. La squadra biancoceleste avrebbe meritato la vittoria secondo il tecnico italiano, ma – come in altre occasioni – è mancato il passaggio decisivo:
“Meritavamo la vittoria, ci abbiamo provato. Eravamo partiti bene. La squadra non ha mai smesso di giocare e lottare, peccato di non aver sfruttato tante occasioni nella ripresa. È mancato l’ultimo passaggio, rimane la soddisfazione, il risultato è positivo e ci dà un piccolo vantaggio per il ritorno. Ma è tutto decidere. Felipe Anderson? Ho ritenuto far giocare i giocatori migliori per questa specifica partita, perché sugli esterni si poteva lavorare meglio. Ecco perché ho scelto Lulic e meglio Felipe Anderson, che in settimana ho visto leggermente meglio rispetto a Candreva. Chi gioca dall’inizio o chi entra dopo, tutti sono importanti – ha continuato il mister -. Ho tante scelte e ripeto: la squadra ha giocato bene“.
Poi Pioli ha parlato degli avversari, una squadra che cerca di mettere in difficoltà attraverso il ritmo, ma che stasera ha dovuto fare i conti con una squadra altrettanto vogliosa e pronta a darle battaglia:
“Il Gala propone tanti giocatori in fase offensiva, è chiaro concedere qualcosa. Alcune occasioni le abbiamo sfruttate, altre meno.Quando giocano in casa vogliono mettere sotto gli avversari con ritmo e intensità. Hanno trovato un avversario che vuole lo stesso, siamo stati migliori, è stata una partita combattuta e gli avversari sono andati in difficoltà perché la mia squadra ha interpretato meglio la partita“.

Lazio: Pioli: “Meritavamo la vittoria. Rimane soddisfazione, ma è tutto da decidere” - Sport Go
19 Febbraio 2016 @ 00:05
[…] L’articolo Pioli: “Meritavamo la vittoria. Rimane soddisfazione, ma è tutto da decidere”… […]