Lazio, Pioli: “Abbiamo eliminato un avversario non facile da battere. Chi ci incontrerà non sarà contento di averci pescato”
La Lazio passa agli ottavi di finale di Europa League grazie al pareggio e alla vittoria casalinga ottenuta contro il Galatasaray e mister Pioli non può non essere soddisfatto dato che la squadra avrebbe potuto vincere già all’andata:
“Nel doppio confronto abbiamo giocato meglio di loro. Ieri lo avevo detto che avremmo sfruttato al meglio gli spazi che ci avrebbero concesso. Poi è vero che chi è entrato dalla panchina ha fatto bene e ha contribuito alla vittoria. Serata quasi perfetta se non fosse per il gol concesso con troppa ingenuità. Dovevamo stare più attenti perché non si possono prendere gol dopo 10 secondi che lo avevamo fatto. È stata l’unica situazione sbagliata. Quello che ho pensato è che ci siamo meritati questa vittoria. Come mi prendo gli elogi mi prendo anche le critiche. Abbiamo eliminato un avversario non facile da battere. Non basterà arrivare agli ottavi per dire che abbiamo fatto il nostro dovere, dobbiamo fare molto di più”.
La Lazio in campionato non riesce a ripetere quanto fatto l’anno scorso,
“La nostra motivazione era quella di ripetere la stagione passata. Molto dipende dalle strategie di gioco. In campionato fatichiamo di più perché le squadre si difendono molto. A volte non riusciamo a concretizzare, ci manca l’ultimo passaggio”.
Agli ottavi la squadra di Pioli potrebbe ritrovare il Bayer, ma per il mister non fa differenza. Un solo augurio: non incrociare le italiane:
“Vincere dà fiducia e sapevamo che per noi era un passaggio fondamentale. Dobbiamo essere convinti di andare avanti. Bayer? Sono tutti avversari temibili, non sarà assolutamente facile. Spero solo di non incontrare le italiane. Comunque vada sarà un sorteggio difficile, ma anche chi ci incontrerà non sarà contento di averci pescato”.
Lazio: Pioli: “Serata quasi perfetta. Dobbiamo essere convinti di andare avanti” - Sport Go
25 Febbraio 2016 @ 22:09
[…] L’articolo Pioli: “Serata quasi perfetta. Dobbiamo essere convinti di andare… […]