Pioli non molla: “Europa? Paghiamo il mese di novembre, ci dobbiamo credere e abbiamo solo la possibilità di vincere e cercare di fare una striscia simile a quella dell’anno scorso”
La Lazio torna a vincere e continua a sperare nell’Europa. I tre punti conquistati contro il Verona danno morale alla squadra Pioli, che ora può concentrarsi con più tranquillità sulla sfida contro il Galatasary. Il mister emiliano è soddisfatto, ma non vuole più vedere cali di concentrazione come quelli avvenuti nel secondo tempo e che hanno rischiato di compromettere il triplo vantaggio dei biancocelesti.
“Sono molto soddisfatto per tutto tranne che per il calo di concentrazione che la squadra ha avuto e che non ci possiamo permettere perché la squadra ha dominato e costruito molto. Da cosa dipende il calo? Forse non eravamo più abituati a vincere per 2 a 0 e pensavamo che l’arbitro avesse fischiato la fine della gara. Abbiamo pensato che la partita fosse finita, giocato con poca attenzione e sbagliato un passaggio in uscita che ci è costato il gol. Poi c’è anche la bravura degli avversari e di Toni che ha fatto un grandissimo movimento sul secondo gol. È successo quello che nel calcio non deve succedere: la squadra sul 3 a 0 ha pensato di aver vinto. Ma non vorrei che ne uscisse solo qualcosa di negativo perché di positivo c’è molto di più stasera. Siamo una squadra ben miscelata, abbiamo giovani ed esperti. Che i giovani abbiano bisogno di fiducia ed entusiasmo è inevitabile. Non siamo dove vorremmo essere, ci dobbiamo provare fino alla fine. Europa? Paghiamo il mese di novembre, ci dobbiamo credere e abbiamo solo la possibilità di vincere e cercare di fare una striscia simile a quella dell’anno scorso. Non vedo perché non dovremmo crederci. Non siamo dove vorremmo essere, ci dobbiamo provare fino alla fine“.
Pioli ha anche spero due parole per Mauri, arrivato alla seconda gara consecutiva da titolare e autore del secondo gol, il primo stagionale, per poi dare qualche informazione su Radu e Bisevac:
“Ora sta bene ha avuto in passato problemi fisici. Fino adesso ho preferito giocatori più in forma di lui, ma è un giocatore molto intelligente quindi cercherò di sfruttarlo nei migliori dei modi. Radu e Bisevac non si sono ancora allenati con noi, ma spero che domenica saranno in gruppo e che saranno disponibili per giovedì prossimo”.
Lazio: Pioli: “Soddisfatto di tutto, ma basta certi cali. Europa? Ci dobbiamo provare” - Sport Go
11 Febbraio 2016 @ 23:49
[…] L’articolo Pioli: “Soddisfatto di tutto, ma basta certi cali. Europa? Ci… […]