Prende a bastonate la moglie e i picchia i poliziotti: l’uomo si era procurato delle ferite per far ricadere le responsabilità sulla donna
Nel corso del pomeriggio di ieri, venerdì 12 febbraio 2016, sono state necessarie ben tre pattuglie della Polizia per bloccare e arrestare un 50 enne romano. Gli agenti sono giunti davanti alla porta della sua abitazione e l’hanno trovato sanguinante: secondo il suo racconto, le ferite gli erano state provocate dalla moglie che lo aveva appena aggredito con un bastone.
La donna si era nascosta sotto i portici del condominio e ha fornito un’altra versione. Era stato in realtà l’uomo ad aggredirla con un bastone di legno, provocandosi da solo le lesioni per far ricadere le responsabilità sulla donna.
Il 50 enne è stato riportato a casa dai poliziotti per chiarire l’accaduto e appena ha visto una foto della moglie ha dato in escandescenze, spaccando vari oggetti. Anche gli agenti sono stati aggrediti e a uno di loro l’uomo ha cercato di sfilare la pistola.
L’aggressore si è poi spostato verso la veranda ed è tornato con un coltello, usato per accanirsi nuovamente contro i poliziotti. Con non poca fatica è stato bloccato dopo essere stato preso di spalle. Dovrà rispondere di tentato omicidio, lesioni gravi e maltrattamenti in famiglia.