Processione Padre Pio: oltre alla chiusura del Lungotevere, le auto senza permesso potranno transitare normalmente dalle 14 alle 18
L’arrivo nel pomeriggio di ieri, giovedì 4 febbraio 2016, delle reliquie di Padre Pio a piazza San Pietro ha reso necessarie delle modifiche stradali. La processione prevede un itinerario ben preciso, dunque la Questura di Roma ha studiato a fondo il dispositivo.
Le strade che si trovano nell’area della Chiesa di San Salvatore in Lauro saranno sgomberate, con transenne e la presenza massiccia di forze dell’ordine. Si è scelto anche di chiudere un tratto di Lungotevere, per la precisione in direzione di via della Conciliazione.
La processione modificherà, infine, il funzionamento dei varchi della Ztl diurna del Centro Storico: nello specifico, dalle 14 alle 18 questi varchi (solitamente chiusi dalle 6:30 alle 18 dal lunedì al venerdì e dalle 14 alle 18 il sabato, esclusi i festivi) non saranno attivi, dunque il transito sarà possibile anche alle auto che non hanno il permesso.