Rapinano ragazza davanti all’Università La Sapienza: in manette sono finiti due pregiudicati, un 48 enne e una 37 enne
Nella serata di ieri, lunedì 22 febbraio 2016, una 26 enne di nazionalità israeliana è stata presa alle spalle e minacciata con un taglierino da un rapinatore con passamontagna a piazzale Aldo Moro, di fronte all’Università La Sapienza.
La complice del malvivente ha cercato di rubarle la borsa, ma le grida della vittima hanno attirato l’attenzione di una guardia giurata che si trovava nei paraggi. L’uomo e un passante hanno soccorso la ragazza e bloccato il ladro. Sul posto sono giunti gli agenti del Commissariato San Lorenzo, prendendo in consegna entrambi i rapinatori e ascoltando i racconti dei testimoni.
La 26 enne si è procurata alcune ferite durante la rapina ed è stata medicata al pronto soccorso. I ladri, un 48 enne e una 37 enne pregiudicati, sono finiti in manette con le accuse di tentata rapina e lesioni personali in concorso.
I poliziotti hanno poi sequestrato il taglierino e l’auto usata dalla coppia, risultata rubata. Dagli accertamenti è emerso come l’uomo fosse uscito di galera un mese fa dopo aver scontato una condanna per lo stesso reato.