Rintracciata una rom 43 enne ricercata per furti e rapine a Roma e provincia: deve scontare una condanna di oltre 15 anni
Una 43 enne di nazionalità bosniaca e ricercata in tutta Italia per una serie di reati compiuti dal 1990 al 2013, soprattutto a Roma e provincia, è stata rintracciata in un campo rom della periferia capitolina dai Carabinieri. La nomade deve scontare 15 anni e 8 mesi di reclusione e i suoi colpi sono stati commessi anche nelle regioni del Nord.
I militari l’hanno riconosciuta per averla arrestata più volte in passato proprio mentre entrava in una baracca con il marito e i figli. Ha cercato di fornire generalità false ma ha poi confessato la sua vera identità. Dalle indagini sono emerse ben 12 generalità differenti e sempre relative a donne dell’Est Europa.
La rom si è resa protagonista di reati contro il patrimonio, furti, rapine in abitazioni e altro ancora. La condanna accumulata riguarda 21 sentenze per furti, 6 per rapine aggravate, 7 per evasioni. Attualmente si trova nella Casa Circondariale di Rebibbia.