Notte di Champions League, all’Olimpico si sfidano Roma e Real. Di seguito il piano viabilità e le misure di sicurezza adottate
Domani sera all’Olimpico andrà in scena Roma e Real Madrid, partita d’andata degli ottavi di finale di Champions League e, come accade abitualmente, ci saranno dei cambiamenti nella viabilità della zona. Sono ben 51mila i tagliandi venduti e, per agevolare l’ingresso dei tifosi, l’apertura dei cancelli è prevista alle 18.15
DIVIETO DI FERMATA – Per motivi di sicurezza vigerà il divieto di fermata in piazzale e viale dello stadio Olimpico, in via Roberto Morra di Lavriano, via Edmondo De Amicis, via del Campeggio, viale dei Gladiatori, viale delle Olimpiadi, piazzale Maresciallo Giardino, lungotevere Cadorna e via Capoprati.
DIVIETO DI TRANSITO – Intorno alle 17 sarà vietato il transito in via Mario Toscani, compresa l’area di parcheggio, via Salvatore Contarini, compresa l’area di parcheggio, viale della Macchia della Farnesina, via delle Olimpiadi e viale dei Gladiatori.
TRASPORTO PUBBLICO – Sarà possibile raggiungere la zona dello stadio con le seguenti linee:2, 23, 31, 32, 69, 70, 200, 201, 226, 280, 301, 446, 628, 910 e 911, alle quali si aggiungono la 168 e la 188, che effettuano l’ultima corsa rispettivamente intorno alle 21 e intorno alle 22.
MISURE DI SICUREZZA – In vista dell’arrivo dei 1.500 tifosi del Real Madrid, non gli ultras poiché la società spagnola ha impedito loro l’acquisto dei biglietti, la Questura di Roma attuerà un nuovo modello organizzativo, quello stabilito con il prefetto Gabrielli il 9 febbraio: Polizia impiegata in fase di pre-filtraggio, steward ai tornelli e nei settori; maggiore dialogo tra società e tifosi. Positiva la risposta della gente.
I tifosi delle Merengues si raduneranno a piazzale delle Canestre, dove potranno sostare a partire dalle 16, per poi essere scortati allo stadio a bordo degli autobus forniti dal trasporto pubblico e, per evitare possibili scontro con i tifosi giallorossi, saranno previsti controlli maggiori al centro.
Roma-Real all’Olimpico, ecco il piano viabilità e le misure di sicurezza - Sport Go
16 Febbraio 2016 @ 22:56
[…] L’articolo Roma-Real all’Olimpico, ecco il piano viabilità e le misure di… […]