Rubava giornali a Termini e li rivendeva alle edicole: l’anziano è stato sorpreso con 100 copie prelevate in una ditta a via Giolitti
I Carabinieri del Nucleo Scalo Termini hanno fatto scattare le manette ai polsi di un 73 enne romano, definito dagli stessi militari un “ladro di notizie”. L’anziano era solito rubare le copie dei giornali da vendere a bordo dei treni della stazione e li rivendeva a edicole compiacenti.
Stamattina è stato sorpreso a via Giolitti dopo aver aperto il cancello del deposito di una ditta attiva nella ristorazione e altri servizi nei treni: il ladro aveva con sè cento copie di quotidiani senza la dicitura “copia omaggio”.
Il 73 enne aveva studiato gli orari dei dipendenti, riuscendo a entrare passando inosservato. I giornali venivano poi caricati sulla sua auto parcheggiata poco lontano e la distribuzione abusiva poteva avere luogo.
Si sta cercando di capire se l’uomo abbia commesso reati analoghi negli ultimi giorni, anche perchè sono state registrare almeno mille copie in meno. Qualche edicola compiacente è stata individuata, i reati ipotizzati sono ricettazione e concorso nel furto. Per l’anziano sono scattate le manette.