Spoglie di Padre Pio a Roma: il Campidoglio ha predisposto un’area di sicurezza nei pressi di piazza San Salvatore in Lauro
Ben 50 mila persone: è questo il numero atteso per quel che riguarda uno degli appuntamenti più attesi del Giubileo, l’arrivo e l’esposizione delle reliquie di Padre Pio e San Leopoldo Mandic il prossimo 6 febbraio. Il Campidoglio ha sottolineato il dato in una ordinanza, spiegando quello che succederà alla città dal punto di vista della sicurezza.
Giovedì 4 febbraio 2016 ci sarà una veglia di preghiera presso la Chiesa di San Salvatore in Lauro, non lontano dal Chiostro del Bramante: il 6 febbraio, poi, è prevista una processione verso piazza San Pietro con la successiva esposizione delle spoglie dei due santi.
Il Commissario Francesco Paolo Tronca ha disposto per l’occasione la chiusura di due scuole. Si tratta della Scuola Elementare “Alberto Cadlolo” di via della Rondinella, nei pressi del Lungotevere Tor di Nona (4-5 febbraio) e della Scuola Pontificia “Pio IX” di via dei Cavalieri del Santo Sepolcro, a due passi da via della Conciliazione (5 febbraio).
Gli istituti si trovano nell’area di sicurezza predisposta per l’occasione, quella circostante piazza di San Salvatore in Lauro: le chiusure e le zone rosse rimarranno in vigore dalle 7 del 4 febbraio fino al pomeriggio del 5 febbraio.