Vibrazioni al passaggio del tram 8 a Trastevere. I consiglieri del M5S presentano un’interrogazione a Cristina Maltese, presidente del Municipio
Il 18 febbraio 2015, i Consiglieri del Movimento 5 Stelle al Municipio XII, Daniele Diaco e Silvia Crescimanno, hanno presentato un’interrogazione per denunciare le forti vibrazioni in seguito al passaggio del tram n° 8 su viale Trastevere tra il civico 122 ed il civico 138.
“Tali vibrazioni – fanno sapere i due esponenti – provocano costanti ed importanti tremolii di infissi e arredamenti delle abitazioni, impattando sullo stato degli intonaci già danneggiati dalla codesta situazione che si protrae ormai da almeno 3 anni“.
Poco utile anche il segnale di rallenatamento che è stato posizionato tra le fermate “Bernardino da Feltre” e “Piazza I.Nievo” visto che non viene rispettato. Proprio per questo i due consiglieri hanno presentato l’interrogazione Cristina Maltese, Presidente del Municipio XII, nella quale viene chiesto “quali azioni ha intrapreso o intende mettere in atto il Municipio al fine di effettuare le necessarie opere di valutazione del rischio e messa in sicurezza, nonché per eliminare o quantomeno ridurre in maniera significativa il disagio sopra esposto. Speriamo che le Istituzioni si mobilitino per risolvere al più presto questa grave criticità, dove a farne le spese sono sempre i cittadini“.