Truffa del lavoro a Cuba in zona Monteverde: l’anziano ha promesso un’assunzione a un giovane chiedendo circa 10 mila euro
Nel corso della mattinata di ieri, martedì 9 febbraio 2016, la Polizia del Commissariato Monteverde, ha arrestato un 74 enne originario della provincia di Latina con l’accusa di truffa. Gli investigatori hanno cominciato a indagare dopo la denuncia di un giovane che era alla ricerca di lavoro.
Secondo il suo racconto, l’anziano lo ha contattato presentandosi come dipendente della Banca d’Italia in pensione, sottolineando le sue conoscenze europee e promettendogli un lavoro come addetto alla sicurezza in una banca a Cuba.
Il 74 enne ha poi preteso dei soldi per avviare la pratica, circa 10 mila euro. Quando la vittima si è accorta di aver speso tanto denaro e di non essere ancora stato assunto ha contattato i poliziotti. Il truffatore è stato identificato e sono emersi i suoi precedenti. Gli agenti hanno preparato una trappola, fissando un appuntamento per consegnare altri soldi. Una volta avvenuto lo scambio, le forze dell’ordine sono intervenute e hanno bloccato l’anziano.
