Vittorio Sgarbi al Teatro Vittoria con “Caravaggio” dal 15 al 17 febbraio alle 21. Il famoso critico si esibisce sulle scene, riportando la vita e l’arte del rivoluzionario Michelangelo Merisi
Vittorio Sgarbi al Teatro Vittoria con Caravaggio dal 15 al 17 febbraio alle ore 21. Il famoso critico porta sulle scene la vita e l’arte del rivoluzionario pittore Michelangelo Merisi, alias Caravaggio. Le sue opere più rappresentative arricchiranno lo spettacolo grazie al visual artist Tommaso Arosio, accompagnate dalla musica di Valentino Corvino.
Sgarbi si fa interprete della contemporaneità dei temi affrontati dalle tele del pittore lombardo. Infatti, ad aver pienamente compreso la sua arte siamo noi figli del ‘900, secolo che gli ha restituito tutti i significati e l’importanza della sua opera. Proprio il riconoscersi nella sua opera da parte del nostro tempo attualizza e rende eterni i suoi lavori. Nessuno è più vicino a noi, alle nostre paure, ai nostri stupori, alle nostre emozioni, di quanto non sia Caravaggio.
di Angelica Leone