8 marzo, ingresso gratuito per le donne a tutti i luoghi statali della cultura capitolina. L’arte omaggia il sesso femminile nella giornata ad esso dedicata
8 marzo, ingresso gratuito per le donne a tutti i luoghi statali e civici della cultura capitolina. L’arte romana omaggia il sesso femminile nella giornata ad esso dedicata. I poli museali, archeologici e monumentali aprono le porte alla donna con l’iniziativa promossa dal Mibact e dal ministro Dario Franceschini.
A disposizione delle donne sono le collezioni sia permanenti che temporanee dei Musei Capitolini, del Museo dell’Ara Pacis, dei Musei di Villa Torlonia, del Museo di Roma a Palazzo Braschi, del Museo di Roma in Trastevere, della Galleria d’Arte Moderna, del MACRO e di molti altri. Interessante è anche la passeggiata per le strade della Città Eterna organizzata dall’associazione culturale l’Asino d’Oro, che avrà come tema la storia delle donne di potere che hanno reso grande Roma. Si partirà da Piazza Farnese, davanti l’ambasciata di Francia, alle ore 19.30.