Abusivi al Palalottomatica e allo Stadio Olimpico: la Polizia ha riscontrato soprattutto violazioni nella vendita di bevande e cibo
Nei giorni scorsi la Polizia ha controllato alcuni esercizi pubblici attivi nella vendita di cibo e bevande in diverse zone della Capitale. In particolare, un bar-ristorante gestito da un cinese è stato multato di 21 mila euro a causa della violazione delle norme sul divieto di fumo, gli ingredienti usati per confezionare gli alimenti e la vendita abusiva di prodotti elettronici.
In un altro esercizio mancava invece l’autorizzazione per installare le telecamere a circuito chiuso. Gli agenti hanno poi sottoposto a controllo la zona vicino al Palalottomatica, in zona Eur, in concomitanza con un concerto. Tre persone sono state sanzionate per la vendita abusiva di materiale commerciale e biglietti di accesso per un totale di 16 mila euro.
In occasione della partita di calcio di venerdì scorso, Roma-Fiorentina, i poliziotti hanno multato di fronte allo Stadio Olimpico, due fratelli campani di 59 e 62 anni, sorpresi a vendere bevande alcoliche nonostante l’ordinanza prefettizia: per loro è scattata anche una denuncia.