Un 61 enne italiano è stato rintracciato dal gruppo Trevi della Polizia Locale di Roma Capitale e denunciato per falso. L’uomo, titolare di una società di antifurti, aveva a suo carico molte sanzioni amministrative e gli era stata revocata la patente a causa dei punti persi (più di 70 per la precisione).
Qualche settimana fa è riuscito però a conseguire una nuova patente, accumulando ben 800 multe con quattro diverse auto. I verbali venivano inviati al suo indirizzo di residenza, lo stesso della ditta, un box garage dove non abitava nessuno. Le indagini sono scattate dopo una delle tante infrazioni, commessa a largo del Tritone.
L’analisi dei tabulati e dei movimenti del mezzo, oltre agli appostamenti in borghese degli agenti, hanno consentito di stanare il “furbetto”. Quattro giorni fa, lunedì 14 marzo 2016, è stato rintracciato in Centro e identificato. Si è così scoperto che il 61 enne possedeva due utilitarie e un furgone, ma ha circolato anche con una macchina presa a noleggio e di valore.


