Sabato 19 marzo si terrà dalle 10,30 fino alle 13 al centro del Giardino di Piazza Vittorio la Festa di Primavera per iniziativa del (CPVP) Comitato Piazza Vittorio Partecipata. Per tutta la mattinata ci saranno scambi di fiori, semi e piante un tavolo informativo sui temi del disagio sociale con Binario 95 e tavolo informativo sui temi dell’immigrazione con ARCI Lazio.
Per i bambini e adulti numerose iniziative in programma, come disegni dal vero degli alberi, assemblaggio di oggetti di plastica per sperimentare “L’Arte del Riciclo”, verranno distribuite ghiande da piantare, saranno organizzate passeggiate rilassanti nel verde, finendo in musica con le Danze di Piazza Vittorio e il laboratorio musicale dell’Istituto Comprensivo Daniele Manin.
Inoltre, durante la Festa il CPVP racconta il Piano Partecipato di Gestione per la cura del giardino, finanziato con i fondi del FAI -Luoghi del Cuore- dove interverranno anche la Presidente del Municipio I Centro, il Direttore del Servizio Giardini di Roma Capitale e il Direttore dell’AMA. Verrà inaugurata anche l’aiuola sperimentale donata al giardino dal Botanicaldrygarden di “Mates piante” di Orbetello. Tutto questo nello sfondo della magica atmosfera del Giardino di Piazza Vittorio e facendo merenda con frutta e dolcetti a cura di GAS esquilino e CPVP, tè ayurvedico offerto da Bibliothè.