Al Teatro Ambra Jovinelli Pierfrancesco Favino in “Servo per due” di Carlo Goldoni dal primo al 13 marzo
Al Teatro Ambra Jovinelli Pierfrancesco Favino dal primo al 13 marzo in Servo per due: One Man, Two Guvnors, originale opera di Carlo Goldoni, riadattata dal commediografo inglese Richard Bean. Lo spettacolo va in scena dal martedì al sabato alle ore 21 e la domenica alle 17.
Diretta dallo stesso attore nostrano e da Paolo Sassanelli, la commedia racconta di un uomo costretto a fare da servo a due diversi padroni per riuscire a sfamarsi. Sullo sfondo della Rimini degli anni ’30, il povero Pippo, così si chiama infatti il protagonista della storia, cerca di svolgere entrambi gli impieghi in sordina, ma pian piano inizia a confondersi. Gli equivoci, le situazioni ambigue sono tantissime e creano un clima di grande simpatia ed ironia.
Presentato dalla Compagnia “Gli Ipocriti”, lo spettacolo ha un cast formato da: Bruno Armando; Gianluca Bazzoli; Pieruigi Cicchetti; Anna Ferzetti; Marit Nissen; Totò Onnis; Diego Ribon; Eleonora Russo; Fabrizia Sacchi; il già citato Paolo Sassanelli; Luciano Scarpa e Thomas Trabacchi. Le musiche dal vivo sono dell’Orchestra Musica da Ripostiglio e i costumi di Alessandro Lai.