Al Teatro Quirino Marco Bocci interpreta Modigliani dall’8 al 20 Marzo. La vita e soprattutto gli amori del pittore vengono portati sulla scena
Al Teatro Quirino Marco Bocci interpreta Modigliani dall’8 al 20 Marzo. L’amato attore nostrano porta sulla scena la vita e gli amori travagliati del pittore novecentesco dei ritratti femminili stilizzati e affusolati.
In occasione dell’8 marzo, si celebra il gentil sesso con Amedeo Modigliani, raccontando delle 4 donne che hanno segnato la sua vita e scandito i diversi periodi della sua arte. Vedremo avvicendarsi: la prostituta Kiki de Montparnasse; la poetessa russa Anna Achmatova; la giornalista, Beatrice Hastings e alla fine la giovanissima Jeanne Hébuterne, moglie e madre dei figli di Amedeo, che all’indomani della sua morte per tubercolosi nel 24 gennaio 1920, incinta, si suicida.
Nel cast della pièce tetrale troviamo anche: Romina Mondello; Claudia Potenza; Giulia Carpaneto e Vera Dragone. Le musiche sono di Ryuichi Sakamoto, i costumi di Lia Morandini e la regia di Angelo Longoni. Lo spettacolo è stato realizzato in collaborazione
all’Istituto Amedeo Modigliani. Gli orari sono: da martedì al sabato alle ore 21; domenica ore 17; giovedì 10 e mercoledì 16 ore 17 e sabato 19 ore 17 e ore 21.