Al Teatro Studio Uno in scena la “Capinera” di Giovanni Verga. Dal 3 al 6 marzo il primo lavoro indipendente e la prima regia di Rosy Bonfiglio
Al Teatro Studio Uno in scena la Capinera dal 3 al 6 marzo. Ispirandosi al celebre romanzo Storia di una capinera di Giovanni Verga, Rosy Bonfiglio realizza il suo primo lavoro indipendente e la sua prima regia. Protagonista della sua stessa opera, l’artista regala al pubblico grande emozione e commozione.
La Capinera non è altro che Maria, una ragazza costretta alla monacazione. Durante l’epidemia di colera che si diffonde a Catania nel 1800 la giovane torna dalla sua famiglia in campagna. Qui sperimenta tutte le emozioni di una vita libera, compresa l’amore, che in lei divampa come un incendio data la sua inesperienza e ingenuità nei confronti di tale tematica. La Bonfiglio, con un suggestivo monologo, riporta i pensieri della fanciulla, testimonianza della sua disperata voglia di vivere. Lo spettacolo si terrà dal giovedì al sabato alle 21 e la domenica alle 18. L’aiuto regia è Giuliano Braga e la musica di Angelo Vitaliano.