Nella zona di Colli Aniene è allarme per l’aumento dei furti ai danni di negozi e residenti. La denuncia è stata fatta dall’associazione culturale “Vivere a Colli Aniene” e da Antonio Barcella.
In particolare, la farmacia di viale Battista Bardanzellu è stata colpita due volte nel giro di due settimane: oltre al furto più recente, i ladri hanno danneggiato la soglia di marmo che serviva a tenere salda la serranda al suolo.
Un residente, inoltre, ha raccontato di essere stato svegliato dall’antifurto di un’auto alle 4 del mattino e di essere sceso in strada, mettendo in fuga i malviventi. Poche ore dopo, comunque, si è accorto di una macchina a cui erano state rubate tutte le gomme.
Come raccontato dall’associazione, inoltre, un mese fa la zona più colpita dai criminali è stata quella tra via Calosso e via Orano, mentre risale alla settimana scorsa il furto a una gelateria. Nonostante il controllo del territorio delle forze dell’ordine, i residenti chiedono nuove e più adeguate misure di sicurezza.