All’Auditorium Parco della Musica la Festa del Libro dal 18 al 20 marzo. Giunge alla VII edizione l’iniziativa letteraria capitolina
All’Auditorium Parco della Musica la Festa del Libro dal 18 al 20 marzo. Giunge alla VII edizione l’iniziativa Libri come. Festa del Libro e della Lettura “Roma e le altre” a cura di Marino Sinibaldi, con la in collaborazione Michele De Mieri e Rosa Polacco.
La Fondazione Musica Per Roma, l’Instituto Cervantes e RAI Radio3, danno vita all’evento letterario rivolto a tutti gli appassionati, dove scrittori e lettori possono incontrarsi. In programma ci sono: conferenze, dialoghi, lezioni, workshop, presentazioni e laboratori.
Il tema dell’edizione 2016, come si comprende dal titolo, è “Roma e le altre (città)”. La Capitale verrà messa a confronto con Istanbul, Londra, Barcellona, Damasco, Gerusalemme, New York, Parigi, Monte Carlo, Milano, Venezia. Analizzate saranno le diversità che caratterizzano gli stili di vita dei residenti nei vari luoghi presi a riferimento, oltre alla politica, alla religione, alla tecnologia e molte altre tematiche ancora.