Armi e munizioni in un garage ai Parioli: l’uomo aveva affittato il box con dei documenti falsi
Quattro pistole, una delle quali con il silenziatore, munizioni e documenti falsi. Gli agenti del Commissariato Romanina hanno trovato e sequestrato tutto questo a un 55 enne italiano originario dell’Abruzzo.
Grazie alla denuncia di un cittadino che aveva notato strani movimenti in un garage di piazza delle Muse, ai Parioli, è partita l’inchiesta. I poliziotti si sono accorti che il box era stato affittato con documenti falsi, dunque si è reso necessario il blitz con il reparto cinofili anti-esplosivo e gli artificieri della Questura.
In uno zainetto erano state nascoste le pistole, tra cui un revolver con matricola abrasa, e un centinaio di cartucce di diverso calibro. In una cassaforte chiusa a chiave, invece, erano presenti tre cellulari, mentre nel garage era parcheggiato un furgone.
Successivamente è stato identificato il 55 enne che ora si trova in carcere e che dovrà rispondere delle accuse di detenzione di armi da guerra clandestina, detenzione di armi comuni da sparo, alterazione di armi da sparo e sostituzione di persona.