Bertolaso non ha alcuna intenzione di tirarsi indietro e ritirare la propria candidatura come sindaco di Roma e lo ha confermato a Radio Cusano Campus:
“La cosa bella è che tutti dicono che mi stimano e mi vorrebbero come city manager e propongono il ticket, ma allora se ho tutte queste capacità forse sarò anche in grado di fare il sindaco. Sono due mesi che cercano di delegittimare la mia candidatura che è stata legittimata anche da un referendum tra i cittadini. Sono tentativi di destabilizzare un elettorato che sta facendo le sue scelte sulla base dei programmi. Si inventano anche i sondaggi taroccati per ostacolare una candidatura tecnica, libera, come la mia“.
Parole chiare quelle di Bertolaso e che, almeno per ora, non lasciano spazio a nessun dubbio. Ma se proprio deve guardare altrove, l’unico candidato che sembra essere preparato è Marchini e l’ex numero uno della Protezione Civile gli ha riconosciuto di essere l’unico, oltre a lui ovviamente, a parlare di quelli che sono i veri problemi di Roma. Insomma, il sasso è stato lanciato e, infatti, a Radio Città Futura ha detto candidamente che “se uno vuole diventare sindaco e dare una mano a questa città ridotta in condizioni drammatiche, è bene che si guardi intorno e, in questo caso, vedere se con Marchini sono possibili sinergie“.
Non resta che aspettare la risposta dell’imprenditore per vedere se una possibile collaborazione è possibile o se intende proseguire da solo e guadagnare la fiducia dei romani autonomamente.