Torna a parlare Iago Falque, ma stavolta l’intervista rilasciata nel corso del Media Day organizzato dalla Roma l’ha visto affrontare anche la questione derby. Domenica pomeriggio Lazio e Roma si sfideranno ed entrambe, per motivi diversi, hanno come obiettivo i 3 punti. I biancocelesti cercano una vittoria d’orgoglio, i giallorossi cercano una vittoria per continuare il percorso positivo intrapreso con Spalletti e per puntare ancora il secondo posto detenuto dal Napoli.
“Crediamo ancora nel secondo posto, perché se ci qualifichiamo per la Champions League direttamente senza fare i preliminari è molto meglio. Anche se non manca molto alla fine e se le due squadre davanti a noi perdono poco, noi guardiamo avanti e cercheremo di riprendere almeno una di loro“.
SUL DERBY – “Sensazioni? Molto buone, perché stiamo attraversando un buon periodo di forma e stiamo giocando molto bene. Penso che ci presentiamo in una situazione migliore della loro, ma si sa che il derby dura 90 minuti ed è una partita diversa dalle altre”.
SU SPALLETTI E IL SUO RUOLO – “Spalletti sta facendo un grande lavoro, la squadra sta giocando molto bene e stiamo ritrovando quella continuità che avevamo avuto ad inizio stagione fino al derby d’andata. Fino a lì infatti stavamo andando molto bene prima di avere il calo. Ora però stiamo ritrovando la mentalità giusta e speriamo di continuare così fino alla fine della stagione per portare a casa l’obiettivo della Champions League“.
Poi sul ruolo in cui gioca e su quello che secondo il mister è quello in cui si esprime meglio ha spiegato:
“Mi piace tanto giocare mezzala e penso che è un ruolo che si adatta molto bene alle mie caratteristiche. Ho giocato lì anche quando mi ha schierato contro l’Empoli e ho fatto bene. Il mister mi ha parlato e mi ha detto anche che posso fare l’esterno alto. Io gioco d”ove vuole lui“.
Clima derby, Iago Falque: “Noi in una situazione migliore della loro” - Sport Go
29 Marzo 2016 @ 21:47
[…] Continua a leggere […]