La Polizia Locale di Roma Capitale ha avuto parecchio lavoro da sbrigare nel fine settimana di Pasqua. I pattugliamenti hanno riguardato l’area del Vaticano e il tratto compreso tra il Colosseo e piazza di Spagna, ma non solo.
Sabato 26 marzo ci sono stati 36 sequestri amministrativi con 362 articoli sequestrati, domenica 27 ci sono stati invece 26 sequestri amministrativi e 2 penali (910 articoli), mentre lunedì 28 marzo i sequestri sono stati 36, con 2695 articoli sequestrati. In totale, si tratta di 100 sequestri e quasi 4 mila articoli.
Gli interventi sono stati diversi. In particolare, due rom minorenni sono state fermate a piazza Venezia dopo un tentativo di borseggio ai danni di turisti. Vicino al Pantheon, inoltre, un nordafricano 40 enne è stato denunciato per ubriachezza molesta aggravata da resistenza, violenza, rifiuto delle generalità e oltraggio alle forze dell’ordine.
A via dei Pastini un 33 enne del Gabon è finito in manette dopo aver cercato di rubare una telecamere a un turista. Nel corso della giornata di ieri, poi, un 32 enne e un 44 enne di nazionalità nordafricana sono stati arrestati dai vigili a largo Agnesi, nei pressi di Colle Oppio.
I due hanno rubato una borsa, ma le urla della vittima hanno permesso l’inseguimento. Uno degli stranieri aveva nel cellulare alcune foto a carattere pedo-pornografico, dunque saranno necessarie ulteriori indagini.