Estorce soldi all’ex amante della moglie a Nettuno: tra i complici anche la donna, finita ai domiciliari
Cinque giorni fa, martedì 1° marzo 2016, un parrucchiere 30 enne si è rivolto alla Polizia per denunciare l’estorsione subita da tempo. In base al suo racconto, l’uomo aveva avuto una relazione con una donna sposata e nel corso della relazione aveva acquistato un’auto, cointestandola a entrambi.
Al termine della storia, però, l’ex marito della donna si è rivolto a lui per chiedergli dei soldi, sostenendo che quelli spesi durante la relazione appartenevano alla sua famiglia. Sono poi seguite minacce e intimidazioni, col 30 enne costretto a versare ben 15 mila euro e a cedere la proprietà della macchina alla donna.
L’estorsore, insieme a due complici, si è anche presentato nei pressi del negozio di parrucchiere a Nettuno: la vittima è stata picchiata e minacciata con un coltello, oltre che rapinata di due collanine d’oro.
Uno dei complici ha persino mostrato la foto di un familiare al malcapitato minacciando ripercussioni. Gli agenti del Commissariato di Anzio-Nettuno hanno tenuto sotto controllo la casa della famiglia a rischio, poi si sono appostati nel luogo fissato per la consegna di altro denaro.
Il 30 enne ha incontrato un 47 enne già noto alle forze dell’ordine e i due si sono recati nelle vicinanze di un bar per lo scambio. L’estorsore è finito manette e si trova attualmente in carcere: i complici, tra cui la ex moglie, sono invece agli arresti domiciliari.