La Pro Loco di Fonte Nuova ha organizzato per il prossimo 22 maggio alle ore 9,30 la quindicesima edizione della Maratonina di Primavera. Potranno partecipare alla gara solo i tesserati FIDAL, UISP e gli enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI, in regola con le norme di tutela sanitaria e che abbiano compiuto il 18° anno di attività.
Il programma della gara si divide in diverse fasi: alle ore 7 il ritrovo a via delle Mimose; dalle 7.30 alle 9 la consegna dei pettorali e del pacco gara che consiste in una maglia tecnica con il logo dell’evento, acqua e pacco alimentare. Alle 9.30 ci sarà la partenza e alle 10.45 si svolgeranno le premiazioni.
Le due gare, competitiva e non, inizieranno nello stesso momento. Il percorso copre una distanza di 8,5 chilometri (gara competitiva) e di 4 chilometri (non competitiva). Nel primo caso saranno premiati con un trofeo e premi in natura e/o materiale sportivo i primi 5 classificati, oltre ai primi 5 di ogni categoria e le 3 società con maggior numero di atleti arrivati al traguardo. Nella gara non competitiva verranno invece premiati i primi tre classificati.