I controlli straordinari predisposti dai Carabinieri per il periodo pasquale hanno consentito di arrestare 12 persone con l’accusa di furto, nella maggior parte dei casi ai danni di turisti. In particolare, sono finiti in manette un 25 enne e un 26 enne di nazionalità marocchina insieme a un 45 enne algerino: i tre, senza fissa dimora, hanno cercato di rubare dallo zaino di un turista cinese nei pressi di piazza dell’Esquilino.
I malviventi lo hanno distratto con la scusa di una informazione, ma i militari in borghese hanno osservato tutta la scena e sono intervenuti. A via del Corso, invece, sono state arrestate due rom di 19 e 29 anni, responsabili del furto di un portafoglio con 2 mila euro ai danni di un turista iraniano.
A via Giolitti, poi, due romeni di 22 e 24 anni sono stati sorpresi a rubare il portafoglio a un turco: la vittima stava attendendo il bus-navetta che lo avrebbe condotto all’aeroporto di Fiumicino. Stessa sorte è toccata a un 49 enne cileno, responsabile del furto di un portafoglio a una 16 enne a bordo del bus 341: il ladro è sceso alla prima fermata disponibile, a via Casal de’ Pazzi, ma è stato bloccato.
Un 32 enne e un 35 enne romeni, invece, sono stati notati mentre si aggiravano in maniera sospetta dentro la stazione Flaminio della Metro A: sono stati perquisiti e nei loro indumenti intimi avevano 6 smartphone.
Alla fermata Atac di piazza Trilussa, a Trastevere, è stata arrestata una 54 enne originaria dell’Ecuador dopo aver sottratto il portafoglio a un turista. Infine, i militari hanno fatto scattare le manette ai polsi di un 52 enne egiziano dopo il furto a bordo del bus 80 nei pressi di via di Santa Costanza, in zona Corso Trieste.
26 Marzo 2016 @ 13:25
2 marocchini, 1 algerino, 2 rom, 4 romeni,1 egiziano e 1 ecuadoregna…
questi sono i lavori che gli italiani non vogliono più fare?!?!
parassiti della società che vivono grazie agli italiani che lavorano!!