Il persone di sorveglianza di un ufficio postale di via di Valle Muricana, in zona Prima Porta, ha notato nella serata di ieri, domenica 20 marzo 2016, degli strani movimenti. Verso le 21, infatti, due sacchi di corrispondenza erano pronti per essere portati via, ma gli addetti hanno contattato la Polizia.
Sul posto sono giunti gli agenti del Commissariato Flaminio. Dopo un primo controllo, ci si è accorti di una manichetta antincendio che pendeva da una finestra del primo piano fino a terra, lo stratagemma usato dai ladri per fuggire.
La videosorveglianza ha immortalato i malviventi che cercavano di addentrarsi in una zona boschiva ed è cominciato l’inseguimento. Poco dopo è stata bloccata una persona, mentre il complice ha tentato la fuga in auto, scontrandosi con una prima volante. Il ladro ha percorso contromano e a folle velocità la stessa via delle Poste ed è stato speronato da un’altra volante.
I due, un 54 enne e un 55 enne residenti a Napoli, sono finiti in manette con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso, oltre a resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento dei beni dello Stato.