Il ristorante “Gusto” di piazza Augusto Imperatore, nei pressi di via del Corso, risulta ancora chiuso dopo l’ispezione del Nas dei Carabinieri. Si è parlato in questi giorni di cucine sporche e blatte, ma il locale ha voluto precisare quanto accaduto tramite un comunicato ufficiale su Facebook. Secondo lo staff la realtà sarebbe ben diversa:
PER CORRETTEZZA DI INFORMAZIONE
In merito ad alcuni articoli di giornale che titolavano “Gusto chiuso per blatte in cucina” o “chiuso Gusto per scarse condizioni igienico sanitarie” o ancora “cucina piena di blatte”, teniamo a precisare che nella cucina del ristorante Gusto sito in piazza Augusto Imperatore n.9 non è stata rilevata alcuna presenza di blatte ma soltanto, in alcune zone, la presenza di piastrelle rotte, mattonelle scheggiate e soffitti da ritinteggiare. Questa situazione è stata rilevata da Nas e Asl in un controllo effettuato giovedì 24 marzo, a seguito di una precedente ispezione che intimava di procedere con i lavori che avrebbero rimesso in regola il locale.
La nota prosegue:
La negligenza, se pur grave, è stata quella di non effettuare interventi di riparazione nonostante il sollecito delle autorità competenti . Se qualcuno si fosse trovato a passare da Gusto in questi giorni di chiusura, avrebbe sicuramente notato NON squadre di Ghost Busters in tute bianche impegnate a sterminare orde di blatte, ma SEMPLICEMENTE 15 muratori impegnati a rifare piastrelle, pavimenti e ritinteggiare soffitti, supportati da cuochi, cassiere e camerieri, solidali all’azienda e al momento di emergenza. Lo staff ha sentito la necessità di scrivere queste righe per comunicare disappunto verso un sistema di informazione che spesso scade nella disinformazione, e che troppo spesso tende a distruggere con estrema facilità, quanto costruito in tanti anni di fatica e sacrificio.