Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 23 marzo 2016, i Carabinieri hanno posto sotto sequestro una casa famiglia di Marino: nella struttura erano presenti 8 minori, tutti provenienti dall’Africa, dall’Albania e altri paesi.
I giovani ospiti sono stati trovati in condizioni di salute precarie, senza dimenticare il degrado delle varie stanze. Per questo motivo si è deciso di denunciare una 40 enne romana, responsabile della casa famiglia, e tre educatori. L’accusa di cui dovranno rispondere è abbandono di minori e incapaci.
Il Comune di Roma pagava ogni mese più di 20 mila euro per questa attività, ma ai ragazzini venivano negate perfino le coperte. Gli ospiti maltrattati hanno tra i 15 e i 17 anni e sono stati trasferiti in un’altra struttura nella Capitale.
La casa famiglia sequestrata si trova a via Papale: le indagini sono partite in seguito all’ennesimo allontanamento, un fatto che ha insospettito le forze dell’ordine in merito alla vigilanza di educatori e responsabile. Tra le altre scoperte bisogna sottolineare il poco cibo in frigorifero e gli escrementi di topo in alcune stanze.