Come riportato su MunicipioRoma.it, Il Comitato Beltramelli Meda ha affisso uno striscione molto significativo: “Tutte le strade s’interrompono a Roma“. Altri striscioni sono stati appesi per protestare contro l’emergenza buche al Municipio IV.
Molte le zone adiacenti la stazione Tiburtina che si ritrovano interrotte da buche, dissesti del manto stradale o interminabili lavori. Una situazione, quella dell’emergenza buche, che il presidente del Comitato Beltramelli Meda, Fabrizio Montanini, definisce:
insostenibile per gli abitanti e i commercianti della zona Tiburtina. Ma ancora più triste dei disagi è vedere la totale mancanza di impegno nel risolvere queste situazioni da parte delle forze istituzionali dei nostri Municipi.
Conclude Montanini:
Non bastano gli incidenti stradali anche gravi che le chiusure inaspettate delle strade causano per far si che presidenti e consiglieri municipali intervengano e usino il pugno duro contro chi non si occupa degnamente della manutenzione stradale o chi permette che i lavori pubblici o privati durino più dei tempi previsti. Purtroppo, come sempre, lo faranno solo quando questi incidenti saranno mortali.