James Pallotta, il presidente della Roma, ha repentinamente smentito le parole attribuitegli da un tifoso e che lui avrebbe detto durante la Sloan Conference di Boston:
“La situazione di Francesco è davvero difficile. Vorrei che entrasse a far parte del management ma lui preferirebbe continuare a giocare e ha rifiutato“.
Una volta chiamato in causa Pallotta ha smentito al messaggero.it e ha chiarito quanto detto:
“Ho solo detto che è un grande giocatore. Potrà restare a Roma per quanto tempo vorrà“.
Confermate, invece, le parole su De Sanctis, che lui vorrebbe tenere come allenatore o direttore una volta appesi gli scarpini al chiodo. E non sono mancate critiche a Garcia ed elogi a Spalletti:
“Sono un grande fan dei dati analitici. Il problema con Garcia è che usava sempre la stessa tattica e non seguiva i dati analitici. Per fortuna Spalletti è più aperto, sono molto contento di quello che Luciano ha fatto fino ad ora. La Roma ha un team che si occupa di sviluppare e mantenere un grande database dei giocatori provenienti da tutti il mondo – ha continuato Pallotta -. Abbiamo molte statistiche che usiamo per valutare i giocatori che vengono presi in considerazione per l’acquisto“.