Quello di stasera è un pareggio importante, ma all’Olimpico la gara tra Lazio e Sparta Praga sarà decisiva. Il gol segnato da Parolo fa sì che la squadra di Pioli abbia un minimo vantaggio, ma il discorso qualificazione è ancora aperto e sarà necessaria una prestazione attenta giovedì prossimo. I biancocelesti, dopo qualche amnesia, hanno preso il controllo della gara e sono andati vicino al vantaggio con Candreva, ma la traversa ha fermato il suo tiro. Nel post partita Pioli si è detto soddisfatto, ma sa che al ritorno servirà una Lazio attenta per assicurarsi il passaggio del turno:
“In Europa sfruttiamo bene le palle inattive, in campionato facciamo fatica e non mi so dare una spiegazione. Siamo partiti bene poi abbiamo subito una rete su un nostro errore. Abbiamo affrontato una squadra difficile. Sono contento per la reazione, viviamo un momento particolare, purtroppo in campionato i risultati non stanno arrivando, ma abbiamo giocato da squadra e ci siamo presi un piccolo vantaggio in vista del ritorno. La mia squadra nel doppio confronto ha le qualità per giocarsela, ma è inutile ora guardare troppo in là perché c’è molto da fare. Dobbiamo recuperare energie”.
SU CANDREVA E KEITA – “Si sono messi a disposizione dimostrando le proprie qualità e aiutando il resto della squadra, poi è il collettivo che aiuta anche il singolo. Keita si è mosso tanto per il campo, attaccando la profondità e giocando tra le linee”.
SUI PRESUNTI CORI CONTRO COSTA – “Credo sia stato proprio lui a lamentarsi con l’arbitro. Io non ho sentito tanto, non pensavo che si fosse sentito così, ma quando c’è la partita io non faccio caso a niente, non ho caldo, non ho freddo, sono concentrato. Non mi pare che nessuno dei miei sia andato sotto la curva a richiamare i tifosi”.
SUL RISULTATO – “Abbiamo due occasioni importantissime per vincere, abbiamo commesso delle distrazioni, avevamo le qualità per rimanere in partita e cercare di vincere. Un piccolo vantaggio ce lo siamo preso, ora dobbiamo vincere all’Olimpico”.
SUGLI INFORTUNI – “Radu potrebbe non recuperare, mi auguro di avere Konko e Basta“.