Pioli in conferenza: “Futuro? Penso al presente perché abbiamo possibilità di salvare la stagione”
Torino-Lazio sarà l’anticipo della domenica sportiva. I padroni di casa hanno 32 punti in classifica e nelle ultime 10 giornate ha vinto una sola volta, mentre gli ospiti hanno 37 punti in classifica, hanno ottenuto 4 vittorie nelle ultime 10 gare e ben tre pareggi consecutivi in trasferta. Stefano Pioli nel post partita di Lazio-Sassuolo ha detto che la squadra deve giocare con orgoglio e dignità e proprio per questo ci aspetta una squadra che in campo, nonostante l’Europa sia sempre più lontana, sia pronta a dare tutto.
SULLE MOTIVAZIONI – “Non dobbiamo smettere di combattere e pensare che possiamo vincere più partite da qui alla fine“.
SUI PROBLEMI IN CAMPIONATO – “Sicuramente il mese di novembre e il fatto di non essere riusciti a concretizzare il gioco. Da qui a fine stagione io voglio il massimo, voglio una squadra che gioca per vincere – ha detto Pioli -. Sto motivando i miei giocatori, ma in loro grande volontà e grande impegno affinché questa stagione possa ancora essere positiva e per questo mi aspetto tanto“.
SU MORRISON – “Adesso ha qualche chance in più perché è cambiato, ma come lui ce ne sono tanti altri“.
SUI GIOCATORI MENO IMPIEGATI – “Io devo far giocare la squadra migliore possibile da qua alla fine perché l’obiettivo è migliorare la posizione in classifica. Se poi saranno i giocatori che per ora hanno giocato meno non lo so“.
SULLA DELUSIONE – “Non accetto questo discorso, credo che stiamo tirando le somme troppo in anticipo. Ci vuole solo grande attenzione, grande concentrazione perché abbiamo ancora degli obiettivi da raggiungere. Alla fine si tireranno le somme“.
SULLE PAROLE DI ALLEGRI – “Mi è stato riferito e chiaramente voterò lui. Mi fa piacere avere la stima dei miei colleghi e credo che se avessimo vinto la Coppa Italia avrei ricevuto qualche voto in più“.
SULL’EUROPA LEAGUE – “L’aspetto più importante è quello mentale e faremmo un grande errore a pensare solamente alla partita di giovedì Farò caso alla partita in Europa solo per alcune situazioni“.
SUL SUO FUTURO – “Io non penso assolutamente a quello che dovrò dire al presidente. Ci mancherebbe altro. Non penso al mio futuro, penso al presente perché abbiamo ancora la possibilità di salvare la stagione“.