Pioli nel post partita: “Possiamo e dobbiamo fare di più perché la squadra ha le possibilità di gestire le gare come nella ripresa”
Pensava di aver preparato la squadra al meglio e di aver trasmesso l’importanza di una vittoria in vista della sfida europea che giovedì vedrà la Lazio impegnata contro lo Sparta Praga, ma dopo 12′ Pioli è stato smentito dai suoi giocatori, che sono riusciti a tornare in partita solo a 13′ dal fischio finale. Un primo tempo regalato e in cui i biancocelesti hanno rischiato di subire un passivo più pesante, ma alla fine la squadra del mister emiliano è riuscita a evitare la sconfitta, anche se il pareggio non accontenta nessuno.
“Il problema oggi è stato andare sotto. La nostra reazione è stata scomposta, abbiamo rischiato di perdere gli equilibri, ma poi alla fine abbiamo dimostrato di poterla gestire diversamente. Possiamo e dobbiamo fare di più perché la squadra ha le possibilità di gestire le gare come nella ripresa, in cui siamo stati compatti e abbiamo costruito qualcosa. Non sarà facile migliorare, la posizione in classifica è diversa dalle nostre aspettative, ma continuiamo ad aver voglia di migliorare. Quella di oggi è stata la prestazione in cui siamo stati più pericolosi nell’area avversaria. Ci sono mancati il guizzo e la fortuna.i stiamo lavorando in allenamento, cercando il giusto approccio, la concentrazione. Non credo che nei primi minuti abbiamo fatto male, ma ci vuole più attenzione. Troppi gol nei primi minuti, è il dato che più spicca rispetto all’anno scorso. Segnare dà entusiasmo, e noi ci siamo rimpiccioliti. Ma quando riprendi la partita diventi più forte”.
SUL MODULO SCHIERATO – Pioli non si pente di aver schierato la formazione con trequartista e due punte. La soluzione l’ha soddisfatto, anche se è stato costretto al doppio cambio prima del 45′:
“Vedevo che la squadra stava in difficoltà, mi è capitato già nella mia carriera e ho deciso di cercare subito di aiutare“.
SULLO SPARTA PRAGA – Oggi la vittoria serviva per dare convinzione alla squadra in vista della sfida contro lo Sparta Praga negli ottavi di finale di Europa League, ma Pioli non molla. L’avversario non va sottovalutato, ma anche la Lazio ha le sue carte e può fare bene:
“Un’avversaria da non sottovalutare, la squadra arriverà con convinzione: è un passaggio fondamentale per la nostra stagione. La reazione di oggi è quello di una squadra frustrata che vorrebbe dare di più ma non sempre ci riesce. Credo però che faremo bene in Europa League

Lazio: Pioli: “Reazione di una squadra frustata, ma vogliamo migliorare” - Sport Go
6 Marzo 2016 @ 15:58
[…] Continua a leggere […]