Pioli: “Mi aspetto un avversario difficile da superare, che è imbattuto in Europa League e che gioca un buon calcio, ma che ha dei punti deboli”
Domani sera la Lazio affronterà lo Sparta Praga nella partita d’andata del quarto di finale di Europa League e la squadra sa bene quanto sia importante iniziare bene dato che il campionato è sempre più deludente. Fare bene oltre i confini nazionali, ormai, è quasi un obbligo per i ragazzi guidati da mister Pioli. Proprio l’allenatore biancoceleste è intervenuto in conferenza stampa per presentare la gara:
“Mi aspetto un avversario difficile da superare, che è imbattuto in Europa League e che gioca un buon calcio, ma che ha dei punti deboli e noi dovremo essere bravi a colpirli. Noi in Europa non siamo altalenanti e i risultati ottenuti sono positivi. Non essere continui in campionato ci ha fatto sfogare in Europa“.
SU MILINKOVIC E KEITA – “I giocatori sono pronti, ho la possibilità di scegliere tra tanti atleti. Dovrà essere pronto anche chi subentra nel caso debba cambiare qualcosa in corso d’opera, ma sarà importante scegliere bene per l’inizio. Tutte le scelte verranno prese domani. Su Keita centravanti ci ho sempre creduto, lui un po’ meno all’inizio e poi sempre di più“.
SULLA PARTITA CHE SI ASPETTA – “In Europa senza intensità non vai lontano e se saranno aggressivi dovremo rispondere con le stesse armi. Mi aspetto una partita equilibrata e aperta. Sarà importante fare bene domani sera. Rispettiamo gli avversari, ma puntiamo sulle caratteristiche della nostra squadra. Sarà importante fare almeno un gol e portare a casa un risultato positivo“.
SU MAURI E DJORDJEVIC – “Non mi piace portare giocatori in tribuna e ho preferito farli allenare in vista della partita di domenica“.
SU EUROPA E KLOSE – “L’Europa League è molto importante, è una competizione di prestigio. Klose? Grande giocatore, sempre a disposizione. Lui è un grande professionista“.