Il nuovo regolamento di Polizia Urbana del Comune di Pomezia è stato applicato due giorni fa, martedì 8 marzo 2016, per la prima volta con una operazione di contrasto alla prostituzione. La Polizia Locale e i Carabinieri sono intervenuti soprattutto a Santa Palomba e sulla via Laurentina, multando 12 prostitute per violazione dell’articolo 6 del testo appena approvato.
Come spiegato dal sindaco di Pomezia, Fabio Fucci:
Questa operazione dimostra la bontà del nuovo Regolamento di Polizia Urbana del Comune di Pomezia approvato lo scorso 3 marzo e già applicato dalla Polizia Locale e dai Carabinieri. A loro va il mio ringraziamento per il lavoro svolto, un coordinamento tra le forze dell’ordine che mantiene l’impegno preso davanti al Prefetto Gabrielli in sede di Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza.
10 Marzo 2016 @ 13:55
Affermo che le Ordinanze Sindacali ed i Regolamenti di Polizia Urbana devono essere conformi ai principi generali dell’Ordinamento, secondo i quali la prostituzione su strada non può essere vietata in maniera vasta ed indeterminata. Di conseguenza, i relativi verbali di contravvenzione possono essere impugnati in un ricorso. In più per le medesime ragioni, i primi provvedimenti suddetti non possono essere emessi per problematiche permanenti ed i secondi non possono riguardare materie di sicurezza e/o ordine pubblico.