Ponte dei Congressi, Roma Capitale e Provveditorato raggiungono accordo e firmano convenzione per realizzazione progetto
Ponte dei Congressi, Roma Capitale e Provveditorato alle Opere Pubbliche per il Lazio firmano Convenzione con cui si conferisce a quest’ultimo il ruolo di Stazione Appaltante per il progetto.
Quest’ultimo comprende la riqualificazione del Ponte della Magliana, del nodo Roma-Fiumicino, di cui l’asse di penetrazione urbana sarà stabilita dal Dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana di Roma Capitale in collaborazione con la società Risorse per Roma, e ovviamente della costruzione del nuovo Ponte dei Congressi appunto.
La nuova infrastruttura collegherà i quartieri della Magliana e dell’EUR, migliorando la viabilità del quadrante sud-ovest di Roma, aumentandone i servizi per gli utenti. Le strade interessate dall’intervento sono: autostrada Roma-Fiumicino; Via Isacco Newton, Ponte sul Tevere; Viadotto della Magliana; Viale dell’Atletica; Via Cristoforo Colombo; Viale Marconi; Via Laurentina; Via della Magliana; Via del Mare-Via Ostiense; Via dell’Oceano Atlantico; Via dell’Oceano Pacifico; Viale Egeo; Viale di Val Fiorita e Via delle Tre Fontane.