Due sere fa, mercoledì 9 marzo 2016, due uomini hanno cercato di aprire la portiere di un’auto per rapinare la donna al volante, titolare di una tabaccheria. La Polizia del Commissariato Porta Maggiore ha bloccato i malviventi ed evitato conseguenze peggiori.
Gli investigatori erano sulle tracce dei rapinatori da tempo in seguito ad alcuni colpi messi a segno in zona: le indagini hanno riguardato quattro persone che erano solite agire armate di coltelli e pistole.
L’elemento in comune delle rapine era sempre lo stesso, la macchina usata per la fuga. Qualche giorno fa è stata fermata un’auto corrispondente alle testimonianze delle vittime e alla guida c’era un 32 enne di nazionalità pachistana, uno dei componenti della banda.
I poliziotti hanno fermato uno dei due individui che stavano rapinando la titolare della tabaccheria, un 50 enne tunisino, mentre il complice e un’altra persona hanno fatto perdere le loro tracce, ma in serata sono stati arrestati tutti: si tratta di un 31 enne romano e un 24 enne sorpreso in un campo nomadi. Dovranno rispondere di tentata rapina in concorso.